La prima celebrazione del neo sacerdote nella Parrocchia di Sant'Anna
Domenica 23 ottobre 2016 con grande gioia la Pontificia Parrocchia di Sant’Anna in Vaticano ha ospitato la Messa novella del nostro confratello Padre Gilbert Gusi De Vera, appartenente alla Provincia agostiniana delle Filippine (Vicariato di Oriente).
Padre Gilbert è stato ordinato il 22 ottobre nella Cappella del Collegio Internazionale Santa Monica per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria del nostro confratello Cardinale Prospero Grech.
Il Parroco P. Bruno Silvestrin ha accolto Padre Gilbert con entusiasmo e lo ha ringraziato per aver scelto la nostra Pontificia Parrocchia per celebrare la sua Prima Messa in cui, come da presidente del rito, dà inizio al suo ministero sacerdotale. Il Parroco ha baciato le mani consacrate di Padre Gilbert e, a nome di tutta la comunità e dei fedeli della Parrocchia di Sant’Anna, ha augurato “ad multos annos”!
La celebrazione si è svolta alle 15,30, in lingua inglese, ed è stata animata dal gruppo filippino della nostra Parrocchia.
Alla Celebrazione hanno concelebrato i Padri: Ignacio Busta, Priore del Collegio Internazionale Santa Monica, Juanciu Cabrera che ha tenuto l’omelia, Antonio Gaytan, Andres Andrade, Hilary Mushi, Marciale Laguna, Bitrus Galadima, Stanislaus Wamache, Filipe Suarez, Clement Nandou e Dominic Don.
Ha coordinato il rito Fr. Cosmas Chukwuemeka coadiuvato dai professi Frr. Pam Nicodemus, Fabiano Juliao, Patrick Bi e Erick Bella.