Celebrazione presieduta da S.E. Mons. Giorgio Corbellini
Sabato 22 ottobre 2016, alle ore 9.00, nella Chiesa di Sant'Anna in Vaticano, il gruppo parrocchiale della Caritas ha festeggiato il 25° anniversario della fondazione con una solenne celebrazione presieduta da Sua Eccellenza Monsignor Giorgio Corbellini, presidente dell'Ufficio del Lavoro della Sede Apostolica. Hanno concelebrato Sua Eccellenza Mons. Oscar Rizzato elemosiniere emerito di Sua Santità, il Parroco di Sant'Anna P. Bruno Silvestrini, Mons. Giovanni Vaccarotto prelato d'onore di Sua Santità e membro delle commissioni speciali dei tribunali della curia romana, Padre Gaetano Civitillo direttore della corale di Sant'Anna.
All'inizio della celebrazione Padre Bruno ha preso la parola per porgere alla Caritas il proprio ringraziamento e si è fatto portavoce di quanti hanno beneficiato di questo prezioso servizio, incoraggiando i presenti a proseguire con perseverenza e spirito di servizio messo a disposizione dei più bisognosi.
Durante l'omelia, S.E. Mons. Corbellini ha trattato la tematica del Cristo venuto al mondo per servire e non per essere servito, sottolineando come l'opera prestata dalla Caritas metta in pratica l'insegnamento più profondo che Cristo ci ha lasciato: servire chi ha bisogno.
Nel corso della preghiera dei fedeli il presidente Elio Mascetti, fondatore della Caritas di Sant'Anna in Vaticano appoggiato dall'allora parroco P. Gioele Schiavella, ha ricordato tutti i nomi dei membri della Caritas e i defunti già appartenuti a questo gruppo, nella commozione generale dei presenti.
La celebrazione si è conclusa con l'omaggio dei numerosissimi fedeli presenti alla reliquia di San Giovanni Paolo II, nel giorno della sua memoria.
In un clima di particolare gioia, Mons. Corbellini si è poi soffermato a conversare con i membri della Caritas suggellando questa bella giornata con una foto di gruppo.