Graditi ospiti della Famiglia Agostiniana in Sant’Anna
L’odierna domenica, nella Pontificia Parrocchia di sant’Anna, è stata caratterizzata dalla presenza di numerosi ospiti agostiniani che hanno animato non solo la comunità religiosa ma anche la liturgia della Parrocchia.
S. Ecc.za Rev.ma Mons Alberto Bochatey o.s.a., Ausilare di La Plata (Argentina), appena atterrato a Fiumicino si è diretto in Sant’Anna con una folta delegazione di dirigenti della Sanità della Città di Buenos Aires, per presiedere la Celebrazione Eucaristica delle ore 11. Ha concelebrato Mons. Piero Amenta, prelato uditore del tribunale della Rota Romana.
Dopo il caloroso discorso di benvenuto rivoltogli dal Parroco P. Bruno Silvestrini, il Presule ha ringraziato i suoi confratelli in Vaticano per l’accoglienza riservata.
Nel pomeriggio alle ore 15, P. Mathew Cho Woo-Hyeong o.s.a., della Delegazione Koreana, ha celebrato la Santa messa per i fedeli coreani accompagnati dal confratello Salesio Lee Ki-hoon .
Alle ore 15.30, P. Joseph L. Farrel, Vicario generale degli Agostiniani, e P. James D. Paradis Maestro dei novizi della Provincia di Villanova, hanno celebrato la Santa Messa per i fedeli del gruppo filippino, in lingua inglese, che ogni domenica si incontrano nella parrocchia.
Una domenica, all’insegna della cordialità e della familiarità, rinsaldata dall’incontro tra i Padri agostiniani operanti in tutto il mondo al servizio del Vangelo e della Chiesa.