Loading...

Notizie

Informazioni e aggiornamenti dalla Parrocchia e dalla Chiesa

Solenni Festeggiamenti in onore di Sant'Anna

L'omaggio alla titolare della Pontificia Parrocchia

Città del Vaticano
, 26/07/2016

Dopo il triduo di preparazione, presieduto dal Parroco durante la messa delle ore 18.00, durante il quale la comunità ha invocato la protezione di Sant'Anna alle famiglie e ai giovani riuniti nella GMG di Cracovia e Santiago, martedì 26 luglio alle ore 12.00 si è tenuta la solenne celebrazione eucaristica presieduta, come da tradizione ormai da dieci anni, da Sua Eminenza il Cardinale Angelo Comastri, vicario generale di Sua Santità per la Città del Vaticano, arciprete della Basilica Papale di San Pietro in Vaticano e presidente della Fabbrica di San Pietro. 
In una chiesa particolarmente gremita, all'inizio della celebrazione il Parroco P. Bruno Silvestrini ha accolto il Cardinale rinnovandogli il ringraziamento per la Sua presenza e particolare attenzione alla comunità degli Agostoniani.  
Durante l'omelia il card. Comastri, prendendo spunto dalla vita dei Santi Gioacchino ed Anna, ha sottolineato l'importanza del ruolo dei genitori ed in particolare della paternità e della maternità responsabile portando alla riflessione di tutti alcuni episodi di cronaca recente ed ha ribadito l'importanza dei genitori nell'educazione e nella trasmissione dei valori alle nuove generazioni.
Al termine della Santa Messa, prima della benedizione finale, il Cardinale e i concelebranti hanno recitato in ginocchio dinanzi all'altare la preghiera a Sant'Anna nel giorno della festa.