Domenica 12 Giugno, nella messa vespertina della XI domenica del tempo ordinario, si è consluso l'anno pastorale 2015-2016. Ha presieduto la celebrazione Sua Ecc.za Mons. Oscar Rizzato ed hanno concelebrato Sua Ecc.za Mons. Francesco Gioia, Mons. Piero Amenta, Mons. Enrico Viganò, Mons. Josè M. Serrano Ruiz ed il Rev.mo Parroco Bruno Silvestrini che, all'inizio della celebrazione ha preso la parola per ringraziare i singoli gruppi: Madri Cristiane, Mercoledì Culturali, Caritas, Catechesi, Corale, La Parola, Rinnovamento nello Spirito.
L'omelia è stata tenuta da Mons. Gioia che ha commentato il vangelo domenicale e nella preghiera dei fedeli, il Parroco, ha elevato un'intenzione di ringraziamento al Signore per l'opera prestata da tutti i compenenti i gruppi parrocchiali ed ha chiesto per loro le grazie necessarie per un rinnovato impegno al servizio della comunità parrocchiale.
Dopo la comunione ha preso la parola il prelato Gioia che ha dato lettura della missiva che il Card. Stanislao Dziwsz, arcivescovo metropolita di Cracovia - in risposta alla richiesta del Parroco inviata il 15 febbraio con la quale si comunicava il desiderio di ottenere una reliquia del Santo Giovanni Paolo II per la Pontificia Parrocchia di Sant'Anna in Vaticano- dove si accoglieva volentieri tale desiderio e si tramettiva al parroco una reliquia "ex sanguine" con relativa autentica. La reliquia è stata posizionata in un reliquiario di elevata fattura artistica donato da S. Ecc.za Mons. Oscar Rizzato, già elemosiniere di Sua Santità Giovanni Paolo II. A ricordo di questo generoso dono, è stato posto a tergo del reliquiario lo stemma del presule con il motto "In verbo tuo".
La celebrazione si è conclusa con la benedizione solenne e con il bacio che ogni fedele ha potuto dare al nuovo reliquiario.