La celebrazione Eucaristica in preparazione della Santa Pasqua.
La mattina di Venerdì 4 marzo, all’interno del magazzino meccanico, gli operai della Città del Vaticano hanno partecipato all’Eucarestia presieduta dal Rev.mo Padre Bruno Silvestrini OSA, parroco della Pontificia Parrocchia di Sant’Anna in Vaticano. Tutti le maestranze del Vaticano si sono riunite in atmosfera familiare dando avvio così alla preparazione del percorso che conduce verso la Pasqua del Signore. Durante l’omelia, Padre Bruno ha sottolineato l’importanza dell’Amore verso il Signore partendo dalla lettura del Vangelo secondo Marco (12,28b-34). Sulla base del primo comandamento, il rapporto di Amore che ci lega a Dio deve essere qualcosa di assoluto e totalizzante e da questo Amore bisogna ricavare la forza per amare in modo prorompente anche il Prossimo, così come amiamo noi stessi.
Padre Bruno ha esortato i partecipanti a vivere le parole del Vangelo e dei primi due comandamenti come un monito quotidiano affinché attraverso la Preghiera, il Digiuno e la Carità si possa arrivare a celebrare degnamente la Pasqua del Signore e del nostro cuore.
Al termine della celebrazione si è svolta la consueta benedizione e successivamente si è svolto l’incontro preparatorio per la via Crucis di venerdì 18 marzo con inizio alle ore 8.00 all’interno dei Giardini Vaticani, a cui parteciperanno gli operai del Vaticano, Sua Em.za Card. Giuseppe Bertello, presidente del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano ed il segretario P. Fernando Vergez Alzaga.
La mattinata si è conclusa con una foto ricordo di tutti i partecipanti.