Loading...

Notizie

Informazioni e aggiornamenti dalla Parrocchia e dalla Chiesa

Anniversario di Sacerdozio di Padre Bruno Silvestrini.

Santa Messa celebrata nella Cappella Clementina della Basilica Papale di San Pietro in Vaticano.

Chiesa di Sant'Anna
, 07/12/2015

Stamattina, lunedì 7 dicembre 2015, memoria di S.Ambrogio, vescovo di Milano e Dottore della Chiesa, Padre Bruno Silvestrini OSA, Parroco della Pontificia Parrocchia di Sant’Anna, ha ringraziato il Signore per i suoi trentaquattro anni di sacerdozio: un bellissimo traguardo ma, soprattutto, un grande dono. 
Alle ore 7.00, Padre Bruno ha presieduto una Santa Messa nella splendida cornice della Cappella Clementina della Basilica Papale di San Pietro in Vaticano, alla presenza di suore ed amici con i quali ha desiderato condividere questa significativa giornata.
Padre Bruno ha voluto ardentemente rinnovare il suo impegno sacerdotale  proprio in quel luogo denso di storia e di fede, fulcro della cristianità, per la presenza della tomba dell’Apostolo Pietro. Particolarmente emozionante l’omelia nel corso della quale ha ricordato, con grande affetto e filiale devozione, la figura del Vescovo di Macerata , Tarcisio Carboni, che con l’imposizione delle mani lo ordinò sacerdote il 7 dicembre del 1981.
Padre Bruno ha voluto condividere con i presenti anche un ricordo intimo e personale dedicato alla figura della nonna, la quale pregava per la sua vocazione sacerdotale prima ancora che intraprendesse il suo cammino di discernimento spirituale.
Prima della benedizione finale, il Parroco si è voluto congedare consegnando l’invito ad alimentare quotidianamente la fiamma della fede, che riscalda il cuore di ogni cristiano, attraverso la preghiera e le opere. Sant’Agostino lo accompagni sempre nel Suo cammino di fede e nel delicato lavoro che svolge al servizio della Chiesa e della comunità di Sant’Anna.
A Padre Bruno i migliori auguri affinché continui a svolgere il suo ministero con l’ardore e la devozione di sempre. Ad multos annos, prosit!