Loading...

Notizie

Informazioni e aggiornamenti dalla Parrocchia e dalla Chiesa

Santa Messa nel centro industriale del Vaticano per augurarci buone vacanze!

Nei nostri limiti e nelle nostre fragilità bisogna saper leggere, nel nostro cuore, la presenza, della gioia del Signore che non si stanca mai di perdonarci!

Chiesa di Sant'Anna
, 12/06/2015

Venerdì 12 giugno, solennità del Sacratissimo Cuore di Gesù, nel piazzale antistante i laboratori del Centro Industriale, dedicato a S. Giuseppe Artigiano, abbiamo celebrato la messa di chiusura dell’Anno Pastorale. Erano presenti le maestranze dei Servizi Tecnici del Vaticano, del personale dell’Officina meccanica, della Falegnameria, del Laboratorio Elettrotecnico e di quello Termoidraulico della Centrale Elettrica.

Il nostro assistente spirituale, padre Bruno Silvestrini ed il nostro Direttore, don Rafael Villalobos, hanno officiato la Messa, accompagnati dal canto e dalla musica dei nostri operai, che da tempo si impegnano nella loro organizzazione.

Il padre Bruno conosce i nostri limiti e la nostra fragile umanità ma sa leggere anche nei nostri cuori, trovando ogni volta la forza per entusiasmarci a guardare al meglio di noi stessi, certi che il Signore saprà comprendere e perdonare sempre e comunque i nostri peccati.

Lo ringraziamo per questa sua forza e questa sua pazienza, sperando e pregando che non si stanchi mai di noi e ringraziandolo per la passione e la gioia con cui, ogni volta, ci accoglie.

Un ringraziamento particolare anche al nostro Direttore, che, nonostante gli impegni, ci segue con partecipazione, in questo nostro percorso pastorale nello Stato del Vaticano. Un appuntamento a tutti per il prossimo anno e buone vacanze.

Pier Paolo Crocetta.