Tradizionale Rosario meditato con il Vicario del Papa. I fedeli della parrocchia pontificia chiedono la protezione della Madonna su Papa Francesco.
Mercoledì 13 maggio 2015, alle ore 20,30, festa della Beata Vergine Maria di Fatima, la comunità della Parrocchia Pontificia di Sant’Anna si è riunita intorno al Cardinale Angelo Comastri, Vicario di Sua Santità per la Città del Vaticano, per la recita meditata del Santo Rosario.
Alla preghiera era presente anche S. Ecc. Mons. Oscar Rizzato, Elemosiniere Pontificio emerito.
Tale iniziativa è stata presa per due ragioni. La prima per rievocare la protezione della Madonna di Fatima che il 13 maggio 1981 salvò la vita di San Giovanni Paolo II nell’attentato in piazza san Pietro.
La seconda per venire incontro all’esplicita richiesta di Papa : «Pregate, per favore, per me, per il mio spirituale rinnovamento nel Signore e per la mia conversione».
La rievocazione della passione di Gesù, sintetizzata dai “misteri della gloria”, fatta dal Cardinale con fine sensibilità spirituale, ha creato un’atmosfera per intravvedere l’infinito amore che Dio, in Gesù, ha mostrato all’umanità.