La comunità parrocchiale riunita per la Veglia Pasquale. Rafforzati nella fede, elevati dalla preghiera, si sono presentate al Signore le gioie, i dolori e le speranze di tutta l'umanità.
Sabato 4 aprile 2015, alle ore 21, si è celebrata nella Pontificia Parrocchia di Sant’Anna” la notte più luminosa dell'anno”, la veglia “madre di tutte le veglie”: la veglia Pasquale. In essa si è celebrato nei segni liturgici la risurrezione di Gesù. Al rito presieduto dal Parroco P. Bruno Silvestrini hanno concelebrato i confratelli P. Gioele Schiavella, P. Stefano Cañuto (che ha cantato l’exultet) e P. Jafet Ramon Ortega T. che ha coordinato la celebrazione come cerimoniere ed ha cantato i salmi responsoriali.
Come previsto quattro grandi tappe hanno costituito la veglia: il lucernario che fa brillare Cristo come splendore della vita (celebrato nell’atrio della chiesa a causa dei un forte temporale); la liturgia della parola, la liturgia battesimale e la liturgia eucaristica.
Al termine della celebrazione tutti i numerosi fedeli si sono ritrovati nella sala adiacente l’ufficio parrocchiale per gli auguri condividendo la tradizionale colomba pasquale.