Loading...

Notizie

Informazioni e aggiornamenti dalla Parrocchia e dalla Chiesa

Domenica delle Palme con bambini e fedeli

Domenica 29 Marzo i fedeli della Parrocchia di Sant’Anna si sono ritrovati per il rito della benedizione dei rami di ulivo. La celebrazione era presieduta dal Vice Parroco Padre Jafet Ramon Ortega T.

Chiesa di Sant'Anna
, 29/03/2015

 Domenica 29 Marzo alle ore 9,45, nel cortile di San Egidio, i fedeli della Parrocchia di Sant’Anna si sono ritrovati per il rito della benedizione dei rami di ulivo. La celebrazione era presieduta dal Vice Parroco Padre Jafet Ramon Ortega T. Dopo la lettura del Vangelo la piccola processione si è avviata verso la chiesa di Sant’Anna.

Al termine della processione è iniziata la Santa Messa della “Passione del Signore”. Il catechista Padre Pasquale Di Lernia ha curato il servizio liturgico. La lettura del Vangelo, come è tradizione della chiesa, in questa domenica prevede la lettura della Passione di Nostro Signore Gesù Cristo. La drammatizzazione della lettura è stata suddivisa tra il sacerdote (Gesù), Francesco Coppola (cronista) e i ragazzi del catechismo (la turba).

La lettura, che era stata preparata nei giorni precedenti, si è svolta con molta compostezza ed ha aiutato tutta l’assemblea a meditare l’immenso amore che ha Dio per ciascuno di noi. Un caloroso ringraziamento va ai catechisti.

Alle ore 11 ha celebrato la santa messa il parroco p.Bruno Silvestrini che, iniziando la celebrazione con la benedizione degli ulivi all’ingresso della chiesa, ha portato la palma proveniente da piazza San Pietro.Infatti papa Francesco aveva appena celebrato per i giovani di tutto il mondo.