Loading...

Notizie

Informazioni e aggiornamenti dalla Parrocchia e dalla Chiesa

Secondo concerto della rassegna “I Suoni dell’Avvento”: “Note di Natale”.

I canti della tradizione del Natale commuovono il cuore e lo aprono alla preghiera. Hanno animato il concerto: Marta Porrà, voce; Lucia Mezzanotte, violino; Federica Torbidoni, flauto; Deborah Vico,

Chiesa di Sant'Anna
, 14/12/2014

Domenica sera, 14 dicembre 2014, alle ore 19, si è svolto il secondo incontro della rassegna “I Suoni dell’Avvento” con il concerto intitolato “Note di Natale”. Ha introdotto la serata il saluto del Parroco, Padre Bruno Silvestrini che ha brevemente sottolineato i due aspetti: la festa di Natale e la gioia del canto. Infatti il canto è un elemento privilegiato della preghiera perché ne facilita lo slancio; mentre i canti tradizionali di Natale ci infondono la coscienza d’essere immersi in una storia religiosa che ci fa sentire tutti fratelli. È quindi seguita la presentazione della serata da parte del Diretto Artistico Dott. Fabrizio Fiorini. Hanno animato il concerto:

Marta Porrà, voce;

Lucia Mezzanotte, violino;

Federica Torbidoni, flauto;

Deborah Vico, pianoforte.

Sono stati eseguiti i seguenti brani:

Canone in re magg. (J. Pchelbel); Silent night (F. Gruber); O du froehliche (trad. tedesco); Aria sulla IV corda (J.S. Bach); White Christmas (I. Berlin); Ave Maria (Bach-Gounod); Romanza in fa maggiore per violino (L.V. Beethoven); O Tannenbaum (trad. Tedesco); Amazing Grace (Trad. Gospel); Adeste fideles (Trad. Latino); Largo da l’Inverno “Le quattro stagioni” (A. Vivaldi); Medley: Let is Snow, Silver Bells, Sleigh Ride, Winter Wonderland, Ingle Bells (J. Pierpont)