Il card. Angelo Comastri benedice la Vergine degli Angeli di Costa Rica.
Intronizzata l’immagine della Vergine degli Angeli, patrona di Costa Rica, nella chiesa di Sant’Anna in Vaticano. “Il popolo di Costa Rica sarà felice di sapere che la sua Patrona ha trovato una casa
Sabato 26 aprile, alle ore 9 nella Pontificia Parrocchia di Sant’Anna in Vaticano S. Em. Card. Angelo Comastri, Vicario di Sua Santità per la Città e del Vaticano, ha presieduto la solenne intronizzazione della Vergine de los Angels di Costa Rica che è stata posta nell’altare di San Carlo.
Alla celebrazione hanno partecipato S. Ecc. Mons. José Francisco Ulloa Rojas, vescovo di Cartago, S. Ecc. Mons. José Rafael Quirós Quirós, vescovo di San José di Costa Rica, S. Ecc. Mons. Hugo Barrantes Ureña, vescovo emerito di San José di Costa Rica e da oltre trenta sacerdoti costaricensi.
Alla celebrazione erano presenti le autorità di Costa Rica e primo tra tutti S. Ecc. Fernando Felipe Sánchez Campos, Ambasciatore di Costa Rica presso la Santa Sede.
Al rito ha partecipato sia la Signora Floribeth Mora Diaz «Miracolata da San Giovanni Paolo II», la cui guarigione nel 2011 ha dato il via libera alla proclamazione della santità di Papa Woytila, sia moltissimi fedeli che hanno gremito la chiesa parrocchiale fin dalle prime ore del mattino.
Il Card. Angelo Comastri, prima della celebrazione ha consegnato al Parroco P. Bruno Silvestrini la lettera di ringraziamento dell’Ambasciatore presso la Santa Sede, del 18 febbraio 2014, nella quale così si esprimeva: “Vorrei porgerLe il mio più sentito ringraziamento per aver permesso l’intronizzazione dell’immagine della Vergine degli Angeli, patrona di Costa Rica, nella chiesa di Sant’Anna in Vaticano. Il popolo cattolico di Costa Rica sarà felice e soddisfatto di sapere che la sua Patrona ha trovato una casa nel Vaticano e che potrà venire a renderLe omaggio”.