Il Segretario di Stato Parolin ha presieduto il rito della iniziazione cristiana.
Festa per l’ingresso nella Chiesa Cattolica dei vietnamiti Bui Phuoc e sua moglie Tham Lien accolti dal Card. Pietro Parolin
La festa di Pasqua è stata allietata dalla notizia, nel primo pomeriggio, che l’iniziazione cristiana di una coppia di vietnamiti prevista per le 16,30, sarebbe stata presieduta dal Segretario di Stato card. Pietro Parolin.
Sua Eminenza è stata accolta dal Parroco e dai sacerdoti vietnamiti nella sacrestia della Parrocchia. Ha così incontrato i Catecumeni che sono stati introdotti nella vita cristiana da Mons. Francesco Cao Minh, officiale della Seconda Sezione della Segreteria di Stato. La celebrazione era stata autorizzata dal card. Angelo Comastri, Vicario di Sua Santità per la Città del Vaticano, con lettera del 4 aprile 2014 (Prot. 111 V/14/3).
La celebrazione eucaristica, in lingua italiana, è stata animata da alcuni sacerdoti vietnamiti che hanno anche eseguito canti tradizionali. Il rito dell’iniziazione cristiana si è svolto invece in lingua inglese. Al termine della cerimonia il card. Pietro Parolin si è congratulato con il signor Bui Phuoc e sua moglie signora Tham Lien e con l’abbraccio li ha accolti nella Chiesa Cattolica.
Al termine della santa Messa il Cardinale si è incontrato familiarmente con tutti i presenti e i molti fedeli che nel frattempo erano giunti in Chiesa.