elezione del P. Alejandro Moral Antón, come 97° Priore Generale dell'Ordine di Sant'Agostino.
L'Ordine Agostiniano è in festa per la elezione del nuovo superiore generale. Anche la comunità di Sant'Anna è infesta perché egli ne è il diretto superiore.
Cari Fratelli e Sorelle,
è con grande gioia e sincera gratitudine a Dio che vi annuncio l'elezione del nostro fratello P. Alejandro Moral Antón, come 97° Priore Generale dell'Ordine di Sant'Agostino, in questo giorno, 4 settembre 2013, nella Festa di Nostra Signora della Consolazione, Patrona dell'Ordine. Chiedo che tutti i Fratelli e le Sorelle dell'Ordine, e tutte le nostre comunità, offrano una preghiera di ringraziamento e di intercessione, perché P. Alejandro sia benedetto con sapienza e fortezza per guidarci e ispirarci nei prossimi anni. Possa egli sperimentare, soprattutto, un autentico incoraggiamento e collaborazione di tutti i membri dell'Ordine nell'esercizio del suo ministero per il bene delle nostre Comunità e al servizio della Chiesa. Chiediamo l'intercessione di Maria Madre del Buon Consiglio, del nostro Santo Padre Agostino, e tutti i nostri Santi e Beati, che il nostro Ordine, sotto la sua guida, possa crescere nell'unità e nella santità.
P. Michael Di Gregorio OSA, Preside del Capitolo
Appresa la notizia il Parroco il 4 settembre 2013 ha inviato al neo eletto Generale dell’Ordine la seguente lettera:
Carissimo Padre Alejandro, ho appena appresa la notizia della tua elezione a 97 Generale dell’Ordine Agostiniano. Questa nomina ha suscitato nella nostra comunità una grande esultanza. La Comunità di Sant’Anna in Vaticano e i fedeli che respirano la gioiosa spiritualità di Sant’Agostino, preghiamo per te, affinché il ministero di Generale dell’Ordine di Sant’Agostino appena iniziato sia fecondo e portatore di sincero amore a Cristo e alla Chiesa in un rinnovato cammino di fratellanza e di unità con la potente protezione della Madre del Buon Consiglio, del Santo Padre Agostino, Santa Monica, San Nicola, Santa Rita e tutti i Santi dell’Ordine. Speriamo potrai troverai il tempo per continuare a venirci a trovare e condividere, con questa piccola comunità, qualche momento di conviviale fratellanza. Ti aspettiamo sempre con tanta gioia. Oggi berremo un vino speciale alla tua salute.
Padre Bruno Silvestrini OSA, parroco