Loading...

Notizie

Informazioni e aggiornamenti dalla Parrocchia e dalla Chiesa

Gli operai del Vaticano riuniti per la Santa Messa del Primo venerdì del mese.

Festa dei Santi Filippo e Giacomo.

Chiesa di Sant'Anna
, 05/05/2013

Il 3 maggio 2013 alle ore 8 tutti gli operai della Città del Vaticano si sono ritrovati nella piccola piazza San Giuseppe della zona industriale per celebrare la Santa Messa del primo venerdì del mese. La celebrazione era stata preparata con molta cura da parte di tutte le maestranze allestendo l’altare, l’addobbo florale, prove di canti con le melodie accompagnate da chitarre e dal suono dell’organo e l’accurata preparazione della preghiera dei fedeli. Qualcuno aveva pensato che, chissà (!), forse il Santo Padre Francesco sarebbe venuto a farci una sorpresa con una visita.

Il Parroco Padre Bruno Silvestrini, al termine dell’omelia, ha informato che il Santo Padre inviterà, gradualmente presso la Cappella Santa Marta, tutte le maestranze per partecipare alla Santa Messa celebrata da Sua Santità.

La celebrazione, dedicata alla festa dei Santi Filippo e Giacomo, ha dato l’occasione a tutti di spronarci per vivere con intensità la ricerca del Signore ed amarlo come lo hanno amato gli Apostoli.