Loading...

Notizie

Informazioni e aggiornamenti dalla Parrocchia e dalla Chiesa

Il confratello P. Alberto Bochiatei nominato Vescovo!

A mezzogiorno del 4 dicembre 202 il Santo Padre Benedetto XVI ha nominato Vescovo Ausiliare dell’arcidiocesi di La Plata (Argentina) P. Alberto Germán Bochatey OSA.

Chiesa di Sant'Anna
, 04/12/2012

Il Rev.do P Alberto Germán Bochatey, O.S.A., è nato a Buenos Aires il 23 luglio 1955. Nel 1974 è entrato nel Monastero di Santa Maria de la Vid in Spagna dove ha compiuto gli studi filosofici, mentre per quelli teologici si è recato a Roma. Rientrato in Argentina nel 1980, ha emesso la professione solenne ed è stato destinato a Rosario.
Ordinato sacerdote nel 1981, è stato destinato nella parrocchia di Sant’Agostino in Buenos Aires. Nel 1986, di nuovo a Roma, ha conseguito la Licenza in Teologia Morale presso l’Alfonsianum e un Master in Bioetica presso l’Istituto "Giovanni Paolo II’’ per studi su Matrimonio e Famiglia. Nel 1988, tornato in Argentina, ha svolto gli uffici di Priore della Comunità e di Parroco della Parrocchia Sant’Agostino di Mendoza. Fra il 1997 e il 2006 è stato Priore nella Casa di formazione dell’Ordine a Buenos Aires, Consigliere del Vicariato dell’Ordine, Professore di Morale e Direttore dell’Istituto di Bioetica nell’Università Cattolica, Direttore della Rivista Vida y etica, Accademico della Pontificia Accademia della Vita e dell’Accademia Argentina di Etica in Medicina. Dal 2007 ha fatto parte della comunità di San Martín di Buenos Aires, e dal 2010 è stato Rettore del Collegio Internazionale Santa Monica a Roma. Il Parroco, saputo la notizia, ha telefonato a Padre Alberto e, dopo avergli  manifestato gli auguri a nome della Comunità agostiniana di sant’Anna e di tutti i parrocchiani gli ha promesso di seguirlo sempre con copiose preghiere.