Santa Messa operai del Vaticano

La prima volta di una Messa nell'officina meccanica del Vaticano

Chiesa di Sant'Anna
, 13/01/2012

Per la prima volta è stata celebrata la messa nell'officina meccanica della Città del Vaticano. Venerdì mattina, 13 gennaio, le tute blu del Governatorato hanno partecipato all'Eucaristia presieduta dall'agostiniano Bruno Silvestrini, parroco di Sant'Anna in Vaticano. Falegnami, idraulici, elettricisti e operai di altri reparti dei Servizi tecnici del Governatorato hanno ascoltato l'omelia del sacerdote che da circa un anno è succeduto al gesuita Cristoforo Sironi come cappellano dei lavoratori della zona industriale della Città del Vaticano. Padre Silvestrini ha commentato il brano del Vangelo di Marco dove si narra della guarigione del paralitico. Hanno animato la liturgia — con i canti accom¬pagnati alla chitarra da Giacomo Forconi — le missionarie francescane di Maria, Besau Nguyen e Maria Smolen, del Laboratorio Restauro Arazzi. (Osservatore Romano 14 gennaio 2012)