Santa Messa nella Cappella Clementina

30mo anniversario dell’ordinazione sacerdotale del Parroco P. Bruno Silvestrini

Chiesa di Sant'Anna
, 07/12/2011

La celebrazione del 30mo anniversario dell’ordinazione sacerdotale del Parroco P. Bruno Silvestrini si terrà l’8 dicembre durante la Santa Messa delle ore 11. In realtà Padre Bruno si è ordinato il 7 dicembre. Per ricordare questa data significativa della sua vita, alle ore sette ha celebrato la Santa Messa nella Cappella Clementina della Basilica di San Pietro. Al rito erano presenti due suoi amici: Agostini Christian e Balcucci Luca. Il luogo scelto dal Parroco è stato particolarmente significativo perché da lì scaturisce l’imitazione e l’adesione alla fede per Cristo con l’entusiasmo eroico di San Pietro. Il vano centrale di questa cappella coincide infatti con la subterranea confessio, la cripta dell’antica basilica realizzata alla fine de VI secolo da Papi Pelagio II e San Gregorio Magno, che la dotarono di un altare chiamato ad caput sancti Petri, dove si credeva fosse la testa dell’Apostolo Pietro.

La celebrazione è iniziata con alcune parole del Parroco che ha ricordato i momenti emozionanti del 7 dicembre 1981. Ha ringraziato il Signore per tutti i Suoi benefici ed ha chiesto perdono per tutte le in corrispondenze di questi 30 anni di sacerdozio. Poi la Santa Messa si è svolta nel silenzio, nella preghiera e nella commozione.