Celebrazione eucaristica presieduta dal Card. Peter Kodwo Appiah Celebrazione eucaristica presieduta

Chiesa di Sant'Anna
, 21/10/2011

21 ottobre 2011. Celebrazione eucaristica presieduta dal Card. Peter Kodwo Appiah

Venerdì 21 ottobre 2011, alle ore 8,00, il card., Presidente del Pontificio Consiglio della Giustizia e Pace, ha presieduto la solenne concelebrazione degli Ordinari Militari e Delegati in occasione dell’Incontro internazionale degli Ordinari Militari.

L’evento si è tenuto in Vaticano nei giorni 20-23 ottobre 2011. L’incontro è stato organizzato dalla Congregazione dei Vescovi unitamente al Pontificio Consiglio della Giustizia e Pace, ricorrendo quest’anno il XXV anniversario della promulgazione della Costituzione Apostolica “Spirituali militum curae”, per promuovere in Roma un Incontro internazionale degli Ordinari Militari con una sessione dedicata alla Formazione dei Cappellani Militari, Delegati dalle Conferenze Episcopali e Responsabili della pastorale alle Forze Armate di quei Paesi dove non è stato ancora eretto giuridicamente l’Ordinariato.