Benedizione della statua di Santa Monica

Rito presenziato da S. Em. Card. Jean-Louis Tauran

Chiesa di Sant'Anna
, 01/10/2011

Il 1 ottobre nella nostra chiesa di Sant’Anna si è proceduti alla benedizione della statua di Santa Monica.

Al rito, presenziato da S. Em. Card. Jean-Louis Tauran, Presidente del Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso, hanno partecipato i coniugi Julien e Olivia Brunie che hanno donato la statua in occasione del battesimo del loro figlio Louis celebrato in questa chiesa il 14 giugno u.s. Durante il rito, dopo essere stata presentata la biografia della Santa, è stato letto in lingua francese, il famoso brano dell’estasi di Ostia del libro IX delle Confessioni di Sant’Agostino.

Al rito hanno partecipato alcuni fedeli e tra questi la Contessa Marisa Pinto Olori Del Poggio in qualità di amica dei coniugi Brunie, del Cardinale e del Parroco.