Caritas- Derrata Alimentare 2011

I FRATI DEL SANTO DI PADOVA, CARABINIERI, E COMITATO DELLA CROCE A FAVORE DELLA SOLIDARIETA’

Chiesa di Sant'Anna
, 10/04/2011

alla  cortese attenzione di

Padre BRUNO SILVESTRINI

VATICANO

I FRATI  DEL SANTO DI PADOVA, CARABINIERI, E COMITATO DELLA CROCE  A  FAVORE  DELLA SOLIDARIETA’

Grazie al Generale Massimo Iadanza Comandante Interregionale dei Carabinieri si  e’ potuto usufruire di mezzi e di uomini per portare aiuto alla Caritas Vaticana in Roma.

Un  GROSSO camion dei Carabinieri con a seguito un pulmino dei Frati di Sant’Antonio da Padova con una delegazione : il Rettore Enzo Poiana, Fra Remo, Fiorenzo Tommasi del Comitato della Croce, Gilberto Titotto e i Marescialli   dei Carabinieri Tognon Alessandro e Zingale  Antonino e i militari  sono stati ricevuti dal Cardinale Angelo Comastri in Vaticano . Il Cardinale Comastri che da anni conosce noi volontari ha voluto benedire questo carico   di alimentari di oltre 80 q.li, sale, Zucchero. Pasta e una cucina Americana nuova con i rispettivi elettrodomestici sono stati donati ai poveri, Aiuti anche al Seminario del Vaticano e alla Caritas Vaticana che da anni collaboriamo per aiutare i poveri.

Siamo andati anche a consegnare alle Suore di Madre Teresa di Calcutta vicino al Colosseo per la mensa dei poveri.

Tante le Ditte che hanno aiutato questo carico che si e’ realizzato grazie alla buona gente del Veneto e grazie anche all’Associazione dei  Carabinieri  .

Nel pomeriggio siamo andati a far  visita ad un nostro caro amico “ Padre Spirituale “ Cardinale Francesco Marchisano che ci ha ospitati come dei fratelli .

Voglio di cuore  ringraziare il Parroco di San Anna Padre Bruno Silvestrini e Mascetti Elio e tuto il personale della Gendarmeria  che ci hanno dato la massima collaborazione e disponibilità .

Cordiali saluti,

COMITATO DELLA CROCE

Il Presidente                                                                                                    FiorenzoTommasi