ASSOCIAZIONE MADRI CRISTIANE, ANNO PASTORALE 2010-11

PROGRAMMA MARZO 2011

Chiesa di Sant'Anna
, 20/02/2011

Martedì 01  Dalle ore 17:00 alle ore 18:00: Adorazione Eucaristica nella Parrocchia di Sant’Anna per la nascita di nuove vocazioni religiose e sacerdotali e per la perseveranza nell’impegno morale e pastorale di quanti hanno già accolto la chiamata del Signore.

Martedì 08 Dalle ore 16:40 alle 17:40: ora di formazione religioso-culturale. Argomento della lezione: “Tra Romani e Goti: la Nobilissima Galla Placidia”.

Docente: Dott. Prof. P. Rocco Ronzani, agostiniano.

—   Un “dolce” addio al Carnevale.

Mercoledì 09 Alle ore 18:00 nella Pontificia Parrocchia Sant’Anna partecipazione alla Santa Messa ed al rito penitenziale dell’imposizione delle Ceneri.

Martedì 15    Dalle ore 16:40 alle 17:40: ora di formazione religioso-culturale. Argomento della lezione: “Incontro con le pagine bibliche più significative”.

Docente: Dott. Prof. P. Giuseppe Morandini, dehoniano.

Martedì 22   Dalle ore 16:40 alle 17:40: ora di formazione culturale. Tema della lezione: Divina Commedia: Inferno, canto VI: vss 76sgg. “Presentazione del canto X: gli  “eresiarchi”, “la gente, che, per li sepolcri giace”.

Docente: Prof. Anna Maria Fabiani.

Martedì 29   Dalle ore 16:40 alle 17:40: ora di formazione religioso-culturale. Argomento della lezione: Presentazione del Foro Romano e del Palatino (per grandi linee) come preparazione alla visita dei medesimi.

Docente: Prof. Anna Maria Fabiani.

La Presidente dell’Associazione

Dott. Prof.ssa  Anna Maria Fabiani

Le riunioni delle Socie si svolgono nella “Sala del Buon Consiglio”, in via S. Giovanni di Dio, (ex sala telefoni), Città del Vaticano.