Concerto di Natale 2010 – Prima Serata

17 dicembre 2010, ore 20,45

Chiesa di Sant'Anna
, 17/12/2010

Il 17 dicembre 2010, alle ore 20,45, si è svolto nella Pontificia Parrocchia di Sant’Anna in Vaticano la prima sera del Concerto di Natale. La manifestazione è stata presenziata dal Card. Angelo Comastri, Vicario di Sua Santità per la Città del Vaticano e Presidente della Fabbrica di San Pietro.

Ha partecipato anche Sua Eccellenza Monsignor Caro maria Viganò, segretario generale del Governatorato.

Nella serata si sono svolte anche delle premiazioni e riconoscimenti, inerenti le attività della vita parrocchiale.

Il Concerto è stato dedicato ai bisogni dell’Apurimac, Regione andina del Perù e ad Haiti.

Ospiti della serata il Tenore Fabio Armiliato e la presentatrice Simona Marchini.

I cori che si sono alternati sono stati i seguenti:

Corale Maschile “Voci del Pasubio”di Isola Vicentina (VI), diretta dal Maestro Alessandro Costa

Coro “Lellianum” di Padova, diretto dalla Maestra Barbara Sicoli

Coro “La Rocca di Altavilla Vicentina (VI), diretto dalla Maestra Antonella Casarotto

Inoltre hanno partecipato i solisti:

SERENA LAZZARINI – contralto

ANDREA CASTELLO – baritono