Celebrazione per la confraternita dei Parafrenieri

Vestizione di 4 nuovi Confratelli dell’Arciconfraternita di Sant’Anna dei Parafrenieri

Chiesa di Sant'Anna
, 25/11/2010

Quattro nuovi confratelli - monsignor Francesco Camaldo, Silvayn Queloz, Giulio Stoppa e Giuseppe Villa - per l'arciconfraternita di Sant'Anna de' Parafrenieri. La cerimonia di vestizione si è svolta nella Pontificia parrocchia di Sant'Anna in Vaticano. A presiedere il rito il cardinale Comastri, che ha celebrato la messa nella memoria liturgica di Caterina d'Alessandria. Durante l'omelia il porporato ha ricordato il martirio della santa dicendo che "chi dà la vita per il Signore, compie un atto di amore eroico e, pertanto, apre a Dio uno spazio straordinario per entrare nella storia umana e poterla salvare". Tra i presenti, il cappellano dell'arciconfraternita, monsignor Robert Rekuc', alcuni prelati della Curia romana, il parroco di Sant'Anna, il decano generale dell'arciconfraternita Massimo Sansolini e i sediari pontifici. Per l'occasione è stato letto un messaggio dell'arcivescovo James Michael Harvey, prefetto della Casa Pontificia e primicerio dell'arciconfraternita.