La Vid (Burgos-Spagna)

15-20 novembre 2010

La Vid
, 24/11/2010

Nei giorni 15-20 novembre 2010 il Parroco di Sant’Anna Padre Bruno Silvestrini si è recato nel convento agostiniano di La Vid (Burgos-Spagna) per trascorrere alcuni giorni di esercizi spirituali. In quel medesimo convento ha potuto incontrare il giovane novizio Fr. Gennaro Comentale, di Castellammare di Stabia (NA) che ha mosso i primi passi del suo discernimento vocazionale proprio a seguito della direzione spirituale con il Parroco della Pontificia Parrocchia Vaticana. Dopo la celebrazione della vestizione, avvenuta il 14 settembre u.s., è stato inviato per l’anno di noviziato nel Convento di Santa Maria de la Vid.

I giorni sono stati scanditi dalla preghiera comunitaria della liturgia delle Ore, dalla celebrazione eucaristica, dalla preghiera personale, dalle lunghe passeggiate lungo l’argine del fiume Duero e dagli incontri di formazione. La comunità del Monastero di Santa Maria De La Vid è stata molto accogliente.

In questa occasione è stato possibile conoscere la spiritualità e la vivacità della piccola comunità del Noviziato composta da fr. Joao Silva (portoghese), fr.Javier Madramany (spagnolo), fr. Gennaro e Padre Eleuterio Del Dujo, il responsabile del della formazione dei giovani.