Gruppo Emmaus di Terracina (LT)

Chiesa di Sant'Anna
, 13/11/2010

Gruppo Emmaus di Terracina (LT)

Il 13 novembre festa di tutti i Santi dell’Ordine Agostiniano, la comunità della Pontificia Parrocchia di Sant’Anna in Vaticano si è recata nella casa di Don Orione per dare inizio al cammino del gruppo laicale “Emmaus” che si richiama alla spiritualità Agostiniana.

Il gruppo, nato tanti anni fa dall’intuizione di P. Davide Falcioni, Parroco di Sant’Anna in Vaticano per oltre 30 anni, ha come impegno la preghiera e il sostegno delle famiglie, l’accoglienza dei gruppi per una testimonianza di fede e la preghiera costante per i sacerdoti.

Alla celebrazione eucaristica, alla quale hanno partecipato il Parroco P. Bruno Silvestrini, il Vice Parroco Padre Jafet Ramon Ortega, P. Gioele Schiavella e P. Stefano Cañuto, che in qualità di Padre Spirituale del Gruppo, ha presieduto la Concelebrazione.

Al termine dell’omelia sono stati consegnati ai membri della Gruppo Emmaus le croci agostiniane con il motto “Cor unum in Deum”, mentre ai figli degli appartenenti al gruppo sono state donate le incone della Vergine Maria.

Toccante è stata la recita del Padre nostro riuniti attorno all’altare e il segno della pace con il quali si è manifestata l’accoglienza del gruppo.