Decennale della Confraternita della Cintura di Tolentino

Primo decennale della Confraternita fondata dal Parroco p. Bruno Silvestrini

Chiesa di Sant'Anna
, 25/05/2010

Alla presenza di S. Ecc. Rev.ma Mons. Giovanni Scanavino, Vescovo di Orvieto e Todi, del nostro Parroco Padre Bruno Silvestrini ed altri Padri dell'Ordine Agostiniano, domenica 2 maggio 2010 nella Basilica di San Nicola da Tolentino si è tenuta la festa del Decennale della Confraternita della Cintura e di San Nicola.

La Confraternita, di radici antiche, fu rifondata ex novo dieci anni fa, in occasione dell’Anno Santo del 2000, da Padre Bruno Silvestrini, allora Sacrista presso il Santuario di San Nicola a Tolentino. Padre Bruno dotò la Confraternita di uno statuto apposito e la qualificò come ”un’associazione pubblica di fedeli della Chiesa Cattolica, che fa parte dell’Ordine Agostiniano come Fraternità Agostiniana Secolare (cfr. Cost. OSA n. 48), che si regge secondo le norme del Diritto Canonico (can. 312-320), del documento “Camminando con S. Agostino”, approvato dall’Ordine Agostiniano “.

Il documento dell’approvazione canonica della Confraternita è datato 29 gennaio 2000, festa del Betato Antonio da Amandola, ed è firmato da P.Miguel Angel Orcasitas, Priore generale dell’Ordine di S.Agostino.

Per info consultare l'articolo http://www.rinascimentosacro.org/2010/05/tolentinofesta-per-la-confraternita-della-cintura